Chi sono

Ciao a tutti!
Ho pensato di creare questo blog per parlare dell’argomento dei miei studi. 
Sono uno studente della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Per chi ha iniziato da uno o due anni questo bellissimo quanto difficile cammino, può considerarmi un amico un po’ più grande al quale chiedere un consiglio. Ho pensato che sviluppando questo tema potrei essere d’aiuto a studenti più giovani che non hanno parenti/amici più grandi con cui parlare per confidarsi o chiedere consigli, proprio come è successo a me che, fin dall’inizio, ho dovuto districarmi in una fitta selva di lezioni, esami, attività varie (elettive, professionalizzanti, e chi più ne ha più ne metta!). È proprio partendo da questa base che nasce il progetto “MedicinaGram“.
Qualcosa che ho imparato a mie spese è che si devono utilizzare più libri, nonchè dispense ed appunti per studiare e conciliare le tante nozioni, molte volte ripetute dalle diverse fonti, a volte addirittura contrastanti! 
Per questo motivo scriverò argomenti di studio che potrebbero sempre essere d’aiuto a qualche studente. Sono argomenti tratti da libri ma rielaborati in base a lezioni, dispense, materiale web in modo da creare un tutt’uno organizzato e completo (almeno spero!).
Per questo scopo inizierò dalla materia basilare della medicina, l’anatomia normale, la quale, se non conosciuta, non potrà permettere uno studio approfondito né una comprensione totale di quanto si andrà imparando con gli studi.
Se conoscete amici che studiano medicina e chirurgia, girate loro l’indirrizzo di questo sito: potrebbe sempre tornare utile o magari darmi suggerimenti e perché no, critiche, per migliorarlo.
Inoltre, per i non addetti ai lavori, se avete curiosità varie riguardo il complicato ma affascinante modo in cui il nostro corpo agisce, non esitate a chiedere!
Un appunto importante da dare alle matricole o comunque agli studenti ai primi passi è che è facile iniziare il corso di studi in medicina e chirurgia; la difficoltà sta nel portarlo a termine! Per questo motivo vi consiglio di mantenere sempre impegno e costanza! Non solo impegno, non solo costanza, ma insieme! Così facendo, potete giungere a traguardi sensazionali e puntare sempre più in alto!

Un appunto per quanto riguarda i vari banner pubblicitari: mi permettono di guadagnare qualcosa che vado a reinvestire nel sito stesso, perché per mantenere ed espandere il sito necessito di ottenere dei punti, e questi vengono ottenuti tramite le pubblicità, altrimenti dovrei pagare l’host. Visitateli se la pubblicità che compare vi interessa.

Se volete charimenti o fare commenti, per favore, usate la pagina di contatto oppure scrivete il vostro commento sotto l’articolo di vostro interesse.
Grazie!
Un saluto a tutti!

Scroll Up